Oltre il petrolio e il socialismo del Venezuela: la SOVRANITÁ MONETARIA

Quello che si sta giocando in questi giorni, (dopo la notizia di oggi che i banchieri dietro il Gruppo di Lima, stanno corrompendo l’esercito del Venezuela a tradire il suo presidente eletto democraticamente per passare con il presidente autoeletto) non é solo il petrolio o la forma di governo socialista, ma principalmente la costruzione di una SOVRANITÁ MONETARIA, senza la moneta “nazionale” il Bolivar del Sistema Monetario Internazionale, infatti la Banca Centrale del Venezuela BCV é autonoma e independente dalla politica del governo.

Negli ultimi anni il Governo del Venezuela:
– aveva iniziato a fare monete sociali in quasi tutti i comuni e varie monete comunali circolano ancora adesso.

venezuela ubicacion-de-las-monedas-comunales
– dal 2009 ad utilizzare il SUCRE (Sistema Unitario di Compensazione Regionale) l’unità di conto comune ai paesi membri dell’Alleanza Bolivariana per le Americhe (ALBA).

sucre
– dal 2018 il cripto PETRO, che a differenza di tutte le altre criptomonete, è supportato da risorse per evitare bolle speculative, cioè il ritorno ad un denaro merce, complementare e/o alternativo al denaro fiduciario fiat che sono quasi tutte le monete “nazionali” di proprietà delle banche centrali autonome.

petro

Sono infatti riusciti a screditare questi importanti progetti monetari e a farci credere erroneamente che l’economia e il valore della moneta di un Paese siano conseguenza del suo Governo, quando si potrebbe proprio dire l’esatto contrario, dato l’enorme potere che ha la creazione privata del denaro fiduciario fiat. Il denaro dovrebbe essere neutro, cioè una moneta che non cresce da sola con gli interessi, con un tasso di cambio fisso tra le altre monete e tutte garantite dai suoi emmissori con risorse reali.
Nell’economia moderna invece all’unico strumento di intercambio (monede nazionali) sono permessi gli interessi e pure l’usura, le fluttuazioni valutarie sono molte in un solo giorno e come gia detto sono tutte monete fiduciarie fiat, ossia non hanno una garanzia dai loro emittenti, ma valgono perche imposto dalla legge.

Coloro che determinano quindi il valore delle monete, acquisiscono un potere enorme, perché hanno anche il controllo dell’economia di quel Paese, indipendentemente dal modello economico e dal partito politico, facendolo crecere e mandanolo in rovina se obbedisce o meno ai suoi ordini.
Le crisi economiche che infatti stiamo soffrendo sono tutte pianificate e provocate a tavolino, caduta della borsa di New York en 1929, subprime in America del 2008.

Il Valore delle valute é infatti determinato dal “Mercato valutario” o FOREX dove le operazioni internazionali di beni e servizi rappresentano una percentuale quasi residua, cioè si tratta principalmente di acquisto e vendita di attività finanziarie: prestiti, titoli, obbligazioni, depositi bancari …. https://it.wikipedia.org/wiki/Foreign_exchange_market
Con grandi quantità di denaro, come nelle borse di valori (altra truffa legalizzata e teorizzata dalle Universitá) è quindi possibile controllare/dirigere il mercato, soprattutto se in complicitá con il monopolio dei mezzi di comunicazione, per far comprare o vendere l’attività finanziaria che si desidera.
In meno di 1 anno e mezzo, il Bolivar del Venezuela, è stata svalutato di 4 zeri, come esempio di un’attività finanziaria che si vuole.

Fare nuove elezioni in Venezuela e cambiare il modello economico socialista, sono il pretesto che ci raccontano i mezzi di comunicazione, per nascondere il vero obiettivo dei banchieri: fermare i vari progetti di sovranitá monetaria.

La Sconfitta della Sovranitá Monetaria Venezuelana non riguarda quindi solo il Popolo Venezuelano, ma il Popolo di tutto il mondo, sarebbe infatti una sconfitta per tutte le persone che lottano per avere:

  • una societá senza Debito e Usura
  • mezzi di comunicazione che non ci facciano amare l’oppressore ed odiare gli oppressi,
  • un sistema di istruzione, utile alla comunitá e non formativo di assalariati, la schiavitú monetaria attuale
  • un servizio sanitario che non stia agli ordini delle case farmaceutiche
  • leggi che mettano al centro l’essere umano collaborativo e non il profitto monetario individualista e competitivo

Insomma un progresso che sia una Evoluzione dell’essere umano, nel senso di maggiore autonomia e sussistenza comunitaria, e non involutivo come quello degli ultimi secoli, con un forte aumento della dipendenza internazionale, tecnologica e bancaria.

Siamo stufi di GIRARE ATTORNO AI SOLDI, é ora della 2° Rivoluzione Copernicana. come diceva Luis Lopezllera, che siano I SOLDI A GIRARE ATTORNO A NOI.

Si é possibile, ce lo sta dimostrando proprio il Venezuela che ha creato altri soldi senza indebitare nessuno e con l’autorizzazione della legge, pero ci sta soprattutto dimostrando quanto sia complicato. I banchieri internazionali infatti non permettono a nessun Paese di raggiungere una sovranitá monetaria, non tollerano perdere il loro monopolio sulla creazione del denaro, con la consecuente dittatura invisibile, nella quale ci tocca vivere, mascherata di democrazia, libertá, sviluppo….

Tutto il mio appoggio ai Venezuelani che lottano anche per noi, anche se molti di loro sono i proprio primi ad essere ingannati dai mezzi di (dis)informazione e (dis)educativi.

VIVA IL POPOLO DEL VENEZUELA COSCIENTE DELLA SOVRANITÁ MONETARIA CON PROPRIE MONETE, SENZA INTERESSI E GARANTITE CON LE PROPRIE RISORSE.

CE LA DEVE FAREEEEE, RESISTIIIII VENEZUELANOOOO

CH’ULELLLL

Oaxaca, Messico, 4 febbraio 2019

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.